TECH DRIVE
09/01/2023

Polestar 2 può adesso essere controllata da remoto e arrivano le nuove mappe Google su Android Automotive

Installare il sistema operativo Android Automotive sui propri veicoli sta dando un vantaggio a Polestar, quello di ottenere per primi le nuove mappe Google ad alta definizione.

Parliamo di Polestar 3, cioè quella che sarà la prima auto al mondo ad integrare appunto la nuova mappa HD, la quale fornirà informazioni altamente dettagliate e aggiornate che combinate con i sensori della vettura relativa ai sistemi di guida autonoma come il Pilot Assist miglioreranno ancora di più il livello della tecnologia di bordo.

Basandosi sulla nostra lunga storia di mappatura del mondo, la nuova mappa HD di Google è progettata specificamente per le case automobilistiche e siamo entusiasti di continuare a collaborare con case automobilistiche leader come Polestar per migliorare la sicurezza e il comfort dei conducenti ovunque, afferma Jorgen Behrens, VP e General Manager di Geo Automotive presso Google.

Le novità riguardano però anche i possessori di Polestar 2, che grazie al più recente aggiornamento possono adesso controllare la vettura da remoto. Si tratta di poter gestire alcune funzioni come il pre-condizionamento del clima o lo sblocco delle porte e monitorare lo stato della vettura e della batteria. Inizialmente queste funzionalità arriveranno negli USA ma in seguito verranno introdotte anche negli altri paesi.