TECH DRIVE
23/04/2024

0 a 100 in 3,1 secondi: Tesla Model 3 da oggi è anche Performance

Un brand di auto elettriche che ha sempre avuto la performance come obiettivo, performance e piacere di guida per Tesla sono sempre state uno dei pilastri alla base della propria filosofia e proprio per questo l'assenza di un modello più spinto della nuova Model 3 rappresentava un vuoto da colmare.

La Model 3 Highland ha ottenuto oggi, finalmente, la sua **versione Performance. **Un'auto per la quale Tesla, diversamente dal solito, dichiara oltre allo 0-100 in 3,1 secondi e alla velocità massima di 262 km/h anche la potenza, cioè 460 cavalli. Si tratta ovviamente di un doppio motore elettrico, quindi trazione integrale e di 528 chilometri di autonomia dichiarati nel ciclo WLTP.

Le differenze però non stanno solo nella motorizzazione perché troviamo nuovi cerchi fucinati da 20" leggeri e sfalsati, per offrire sia un ingresso in curva più preciso che maggiore confort, freni performance con pastiglie più grandi, spoiler posteriore in fibra di carbonio ed estrattore e soprattutto il telaio performance. Un telaio che offre prestazioni e rigidità migliorate ma riducendo al contempo il peso, perfetto per una vera auto efficace e prestante, anche in pista.

model3-performance.jpg

Un'auto migliorata sotto ogni punto di vista, che rispetto alla precedente Model 3 Performance garantisce il 22% di potenza continua in più, il 32% di potenza di picco e il 16% di coppia di picco in più. Un'auto dalla doppia anima che grazie alle modalità di guida si predispone per il comfort, quindi per la strada, o per irrigidirsi il più possibile in pista. Un'auto che parte da 55.990 euro. La Model 3 base ricordiamo invece parte da 40.490 euro e la Long Range da 47.990 euro. Cosa ne pensate?

model3.jpg