Prove

Chiudi

TESLA MODEL 3 (2024) LONG RANGE | Test Drive PRO e CONTRO

Una Model 3 Highland più potente, con più autonomia e una ricarica ancora più veloce. Ecco cos'è la nuova Long Range a trazione integrale, che abbiamo provato e siamo pronti a raccontarvi con i suoi PRO, come le prestazioni, la tecnologia ed il comfort e anche i suoi CONTRO, l'autopilot ad esempio che è migliorato ma continua a non convincervi fino in fondo, non per il prezzo che costa, soprattutto se parliamo di quello avanzato.

NUOVA GOLF (8.5) CON IL 115 CV. COME VA SU STRADA? Anteprima e PREZZI

Volkswagen ha ascoltato i feedback degli utenti e ha apportato modifiche significative alla Golf 8, culminando nella versione 8.5. Questo restyling di metà carriera ha migliorato diversi aspetti criticati, mantenendo al contempo il carattere distintivo del modello.

HYUNDAI SANTA FE | UNA GRANDE EVOLUZIONE Anteprima ALLA GUIDA e PREZZI

Dal punto di vista estetico, la nuova Santa Fe si distingue per le sue linee squadrate e decise, con fari Matrix LED e prese d'aria dinamiche che ottimizzano il raffreddamento del motore. La parte posteriore, sebbene meno apprezzata dal punto di vista del design, è funzionale e ben strutturata. L'accesso al vano posteriore è ampio, permettendo un utilizzo versatile dello spazio interno, che in configurazione a sette posti offre 628 litri, espandibili a 992 litri con cinque posti, e fino a 2000 litri abbattendo la seconda fila di sedili.

QUESTO NON LO SAPEVATE: I "SEGRETI" tech delle Hyundai

Accendere il condizionatore da remoto per trovare l'auto fresca d'estate e calda d'inverno, pianificare la navigazione sul cellulare e trovare la vettura già con il navigatore pronto quando si sale, sbloccare e bloccare le portiere. Queste e tante altre sono le comodità di avere un'auto connessa ed è come nel 2024 dovrebbero essere ormai tutte. Hyundai è decisamente avanti e tutte le sue vetture, termiche o elettriche, lo sono già. Oggi ve le raccontiamo.

MG CYBERSTER ANTEPRIMA ALLA GUIDA GOODWOOD

Voglia di cabriolet e di capelli al vento ma nel silenzio della natura? La nuova MG HS ve l'abbiamo già mostrata ma per i 100 anni del marchio MG presenta al Goodwood festival anche la sua prima roadster 100% elettrica. Un'auto sportiva, potente e divertente da guidare ma mai scomoda, con l'anima da vera GT. Ecco le nostre prime sensazioni alla guida sia della versione a trazione integrale che di quella posteriore!

TEST DRIVE Alfa Romeo JUNIOR VELOCE 280cv su STRADA e PISTA

L'abbiamo scoperta dal vivo, l'abbiamo toccata con mano e abbiamo parlato di versioni e prezzi. Oggi è arrivato finalmente il momento di raccontarvi le nostre impressioni alla guida della JUNIOR VELOCE, sia su strada che in pista. E' una vera Alfa Romeo?

MG EHS | IBRIDA PLUG-IN CHE COSTA MENO DELLA BENZINA Test Drive PRO e CONTRO

Vi raccontiamo i pro e contro della MG EHS, l'ibrida plug-in che con rottamazione e incentivi costa meno della sua sorella solo a benzina. Una plug-in zero sbatti e con una dotazione molto completa fin dalla base. Qualche ombra a livello di design e dettagli ma sicuramente un prodotto che... CI STA!

VOLKSWAGEN ID BUZZ anche GTX E 7 POSTI | ANTEPRIMA su STRADA E PREZZI

Se ne sentiva il bisogno? No. Ci è piacuto? Assolutamente sì! Volkswagen ha voluto compiere quello che è quasi più un esercizio di stile che una scelta sensata omaggiando lo storico Bulli con un motore elettrico da 250kW, cioè ben 340 cavalli e lanciando così un pulmino a 7 posti lungo 5 metri da 0 a 100km/h in appena 6,5 secondi. Non chiedeteci a cosa serva ma oggi siamo qui a raccontarvelo!

LOTUS EMEYA | VIAGGIARE IN PRIMA CLASSE Anteprima SU STRADA e PREZZI

Il concetto di Hyper GT sta proprio qui, nel suo essere un'auto estremamente confortevole sia in quanto a sospensioni che silenziosità ma allo stesso tempo super performante. La Lotus Emeya infatti in versione R raggiunge i 905 cavalli ma mantiene 5 posti oltre ad un baule da 509 litri e la vera novità non sta neanche qua. Lotus infatti ha compiuto un incredibile lavoro con l'architettura elettrica a 800volt permettendo di arrivare a velocità di ricarica mai viste prima, siamo a 400 kW.

PORSCHE TAYCAN 2024 con ACTIVE RIDE | ANTEPRIMA

Potremmo parlare del nuovo design, potremmo parlare delle tre versioni di carrozzeria Berlina, Cross Turismo e Sport Turismo, potremmo parlare delle svariate motorizzazioni disponibili che arrivano fino alla Taycan Turbo GT da 1.034 cavalli che impiega 2,3 secondi per lo 0-100 ma ma ciò che davvero colpisce e rende queste auto uniche sono le rivoluzionarie nuove sospensioni di Porsche. Il sistema infatti definito Active Ride riesce ad annullare beccheggio e rollio inclinando ad esempio la macchina verso il lato interno della curva come farebbe una moto, qualcosa che bisogna provare per rendersene davvero conto.

KIA PICANTO 2024 ANTEPRIMA su strada e PREZZI

Abbiamo provato in anteprima la quarta generazione di Kia Picanto, che dopo 20 anni si rinnova ancora, portando un design completamente nuovo e tanta tecnologia. Due motori aspirati, un 1.0 3 cilindri che presto arriverà anche GPL e un 1.2 4 cilindri che rendono questa piccola utilitaria molto semplice ma allo stesso tempo efficace.

INCENTIVI FINITI? NO!

Gli eco-incentivi statali per le auto elettriche e a basse emissioni si sono fatti attendere a lungo, sono arrivati e sono finiti prima ancora che ce ne accorgessimo. Fortuna però che KIA ci viene incontro e che ci abbia segnalato le nuove promozioni su Niro, EV6 e EV9 che permettono di ottenere fino a 16.000 € di vantaggi su vetture in stock con finanziamento K-Lease anche senza rottamazione. Sono tre auto che noi abbiamo già provato, le ricordate?