TECH DRIVE
19/04/2024

CITROËN svela la nuova C3 AIRCROSS, anche a 7 posti

Un'auto che fin dal suo primo momento ha riscosso simpatie e consensi, a metà tra un'utilitaria e un SUV, con tanto carattere e tanto spazio. Un'auto versatile la C3 Aircross che conosciamo noi che adesso si rinnova profondamente, si rifà il look e soprattutto cresce nelle dimensioni, arrivando ad ospitare anche 7 persone.

Citroën ne ha svelato le prime immagini, non abbiamo ancora quelle degli interni e i dettagli ma indubbio è il cambiamento di rotta in quanto a design. Un design che sulla precedente generazione era caratterizzato da linee morbide, quasi "fumettose" e che adesso diventa molto più serio, aggressivo. Il frontale e le fiancate appaiono come scolpiti, con forme muscolose e decise per quella che sicuramente sarà un'auto con più presenza su strada.

Il design non è però l'unica cosa che cambia perché effettivamente siamo passati da 4,16 a 4,39 metri. Una gran bella differenza che di fatto la trasforma da B-SUV a C-SUV e che aumenta lo spazio a bordo tanto da permetterle di aggiungere 2 sedili a scomparsa nel bagagliaio, arrivando così a 7 posti.

Cosa ve ne pare? Vi piace il nuovo linguaggio stilistico intrapreso da Citroën con la C3 qualche giorno fa e ora approdato anche su C3 Aircross? Ne sapremo di più prima del lancio, cioè entro i prossimi due mesi dato che Citroën parla di lancio prima dell'estate 2024.

NuovaC3Aircross (2).jpg NuovaC3Aircross (3).jpg NuovaC3Aircross (4).jpg NuovaC3Aircross (1).jpg