TECH DRIVE
23/07/2024

CUPRA X AMERICA'S CUP: uno Yacht che vola e una Capsule Collection

CUPRA, desiderosa di superare i confini dell’automotive, persegue l'obiettivo lanciando due collaborazioni chiave che incarnano lo spirito della Louis Vuitton 37ª America's Cup. Il marchio amplia la sua partnership con De Antonio Yachts attraverso il lancio dell’E23 Terramar, una barca elettrica al 100% ispirata alla nuova CUPRA Terramar. Inoltre, CUPRA ha svelato una nuova capsule collection in collaborazione con l’America’s Cup, una linea di abbigliamento e accessori influenzata dalla più grande regata velica del mondo.

Marc de Antonio e Stan Chmielewski, co-fondatori e CEO di De Antonio Yachts, hanno dichiarato: "CUPRA e De Antonio Yachts sono un abbinamento perfetto, poiché entrambi ci impegniamo a offrire i più alti livelli di sviluppo tecnologico e prestazioni. Come marchi nati a Barcellona, siamo orgogliosi di collaborare con la Louis Vuitton 37ª America's Cup per rendere questa edizione della competizione la più sostenibile."

L’ E23 Terramar incarna il DNA di CUPRA con dettagli di personalizzazione esclusivi e un design stimolante che unisce sportività e raffinatezza. La palette di colori, Pale Chrome Oxide, e i materiali richiamano quelli della CUPRA Terramar, una visione audace del futuro dei SUV creata per continuare a sfidare lo status quo. Il modello E23 è la barca elettrica ufficiale della Louis Vuitton 37ª America's Cup e verrà utilizzata per trasportare gli ospiti durante l'evento. Si tratta di una barca lunga 7,20 metri e larga 2,23 metri, con una capacità fino a 8 persone incluso lo skipper. I foil integrati tra gli scafi dell’E23 Terramar forniscono un ulteriore sollevamento riducendo l’attrito durante il movimento, estendendone l’autonomia e consentendo una velocità massima fino a 30 nodi alla massima potenza. Il design esterno unico si distingue per le sue finiture di verniciatura speciali, basate sull’Enceladus Grey Matte, i dettagli in rame tecnologico e gli elementi iconici di CUPRA. Gli interni personalizzati includono una tappezzeria distintiva, un’illuminazione caratteristica e finiture uniche.

CUPRA ha anche presentato la sua nuova capsule collection in collaborazione con l’America’s Cup, nata dallo spirito mediterraneo del marchio e dalla sua connessione con il mare. Questa nuova linea di abbigliamento incarna i valori condivisi da CUPRA e l’America’s Cup e rafforza l’ambizione del marchio di andare oltre l’automotive con la sua ossessione per il design.

Miguel Diez, responsabile commerciale del CUPRA Design House, ha dichiarato: "La Louis Vuitton 37ª America's Cup è una competizione per vincitori, senza secondi posti, che condivide il nostro spirito competitivo. La nostra partnership raggiunge ora una nuova fase con la presentazione della capsule collection CUPRA, creata esclusivamente dal nuovo CUPRA Design House, influenzata dal design all'avanguardia rappresentato dalle forme, dai colori e dalle texture del trofeo dell'America’s Cup, l’Auld Mug."

Ispirata dallo spirito dinamico della vela competitiva e dai valori dello stile di vita mediterraneo di Barcellona, la capsule collection CUPRA riflette il motto "There is no second" per rappresentare il carattere sfidante del marchio. Unendo perfettamente queste influenze con pezzi unici, il CUPRA Design House ha tratto ispirazione dal mare e dal carattere della regata dell’America’s Cup per creare un perfetto equilibrio tra alte prestazioni e stile. Tessuti tecnici e impermeabili si combinano con materiali sostenibili come il lyocell, presentati in una palette di colori basata sulla tonalità "Enceladus Grey", presente nella nuova CUPRA Terramar.

La capsule collection sarà disponibile per l’acquisto presso selezionati CUPRA City Garages e CUPRA Garages e nelle CUPRA Fan Zones durante l’evento dell’America’s Cup, che si terrà tra agosto e ottobre 2024, e includerà i seguenti articoli: giacca sportiva impermeabile, T-Shirt, Polo, Bermuda, borsa idrorepellente, bottiglia d’acqua e cappello.

E23_Terramar.jpg Collection.jpg Collection 5.jpg Collection 3.jpg Collection 2.jpg Collection 6.jpg Collection 4.jpg