Comfort e Tecnologia | SKODA svela gli interni di Kodiaq e Superb
Il loro momento non è ancora arrivato, alle anteprime mondiali non manca molto ma nell'attesa Skoda ci ha concesso una sbirciata agli interni e alla tecnologia rinnovata di Nuovo Kodiaq e Nuova Superb. Materiali riciclati, nuovi display, nuova plancia e nuova interfaccia tramite pulsanti fisici all'infotainment.
Migliora la tecnologia e migliora il modo di dialogare con essa. Il guidatore sulle nuove Skoda avrà davanti a sé un quadro strumenti digitale, cioè il Virtual Cockpit da 10.25" ed il nuovo head-up display. L'infotainment invece sarà dotato di un grande display da 12.9" ma ciò che è veramente nuovo, e che infatti debutta proprio con i due nuovi modelli, è il sistema Skoda Smart Dial. Skoda Smart Dial significa tre manopole rotanti fisiche sulla plancia, sotto al grande display, che permettono di regola in maniera veloce ed intuitiva non solo l'aria condizionata ma che integrano anche funzioni legate proprio all'infotainment come lo zoom sulla mappa, le modalità di guida o il volume. Le manopole hanno 3,2 centimetri di diametro ed integrano anche un piccolo display che rende ancora più intuitivo ed immediato il loro utilizzo.
Le novità riguardano anche la ricerca di maggiori spazi, comfort e minimalismo nel design degli interni. Il selettore del cambio automatico DSG è stato spostato dietro lo sterzo ed il tunnel centrale adesso è interamente dedicato allo stivaggio con diversi scomparti portaoggetti ricavati, incluso lo spazio per la ricarica wireless a 15W del cellulare. Illuminazione lounge, comandi al volante, sedili massaggianti e l'immancabile spazio per l'ombrello dentro la portiera completano il tutto.
Il tempo delle impressioni e dei giudizi arriverà quando le vetture verranno ufficialmente presentate nella loro interezza ma per il momento cosa ne pensate?