TECH DRIVE
28/04/2023

Cyberster è ufficiale: la roadster elettrica secondo MG

Il concept lo avevamo già visto ma è solo adesso che, al Salone dell'Auto di Shanghai, MG mostra quella che sarà MG Cyberster. Una roadster a due posti 100% elettrica ad alte prestazioni che segna il ritorno del marchio alla produzione di auto sportive.

Carl Gotham, Advanced Design Director del Design Studio della compagnia a Londra, Marylebone, ha commentato: _La nostra intenzione era quella di creare una roadster completamente nuova, pronta per una nuova generazione di guidatori di auto sportive e che aprisse un nuovo capitolo per MG audace e avvincente. L'obiettivo di Cyberster era quello di creare un design che fosse rispettoso dell'illustre passato del marchio e che ne riportasse in auge la vena sportiva, pur avendo assolutamente chiaro che doveva guardare al futuro, essere moderna esattamente come le MG di oggi, completamente in sintonia con la rapida transizione verso i veicoli elettrici.

I richiami al passato sono ben visibili, dal frontale lungo e schiacciato a terra alle linee morbide della carrozzeria fino al posteriore definito Kammback.

L'appuntamento è all'estate del 2024, quando Cyberster arriverà sui mercati di Regno Unito ed Europa.

mg_cyberster (3).jpg mg_cyberster (1).jpg mg_cyberster (4).jpg