TECH DRIVE
15/05/2023

Design rinnovato e più Tecnologia a bordo: ecco nuova Hyundai i20

Qualità, affidabilità e prezzi adeguati si sono dimostrati ingredienti vincenti per la serie "i" di Hyundai, composta da i10, i20 e i30, che riscuote successo in Europa da alcuni anni ormai. Oggi però siamo qui per parlare di i20 in particolare dato che presto ne arriverà una nuova versione.

Iniziamo dal design perché Hyundai ha ridisegnato i paraurti sia anteriore che posteriore, la griglia del radiatore ed anche il design dei gruppi ottici. Le linee della vettura sono dinamiche e sportiveggianti ma questo non significa aver rinunciato al comfort e agli spazi. Troviamo infatti un baule da 352 litri di capacità standard che diventano 1.165 a sedili abbattuti. La nuova i20 sarà disponibile in otto colorazioni, Lucid Lime Metallic, Lumen Grey Pearl, Meta Blue Pearl, Atlas White, Phantom Black Pearl, Aurora Grey Pearl, Dragon Red Pearl e Mangrove Green Pearl. Ad ognuna sarà possibile abbinare il tetto nero a contrasto. Il design è completato anche da una nuova illuminazione lounge interna personalizzabile nel colore, dai sedili sportivi e dalle cuciture color lime a contrasto.

In termini di tecnologia troviamo un doppio schermo da 10,25" sia per il cruscotto che l'infotainment, Android Auto e Car Play, la ricarica wireless per lo smartphone e la connessione 4G in vettura. Oltre al rilevamento di pedoni e ciclisti arrivano anche il cruise control adattivo ed il mantenitore di corsia attivo.

Sarà possibile scegliere fra due motorizzazioni, almeno inizialmente, un propulsore 1.0 mild hybrid a 48 volt da 100 cavalli oppure il 1.2 benzina da 84 cavalli. In entrambi i casi si potrà avere il cambio manuale a 6 rapporti con funzione di veleggio per ridurre i consumi oppure il doppia frizione a 7 rapporti 7DCT.

L'inizio della produzione è atteso per il terzo trimestre del 2023, in altre parole da luglio, e in futuro avremo a disposizione ulteriori informazioni.

Hyundai i20 (2).jpg Hyundai i20 (3).jpg Hyundai i20 (1).jpg