TECH DRIVE
28/02/2023

Hyundai i10 e i10 N Line 2023: nuovo look e non solo. La piccola city-car si rinnova

Il successo di Hyundai in Europa non può non passare da loro. Tre vetture, quelle della gamma "i", che stanno raggiungendo grandi risultati per il marchio nel nostro paese e che rappresentano accessibilità, comfort e pragmaticità. Oggi parliamo della più piccola, i10 e della sua versione N Line, che si rinnovano sia dentro che fuori.

L'ultima versione di i10 risaliva appena al 2019 ma Hyundai con quest'ultimo restyling ha deciso di introdurre alcune novità. Iniziamo dal colore, perché arrivano Lumen Grey, un grigio chiaro con finitura perlata, e Meta Blue, un blu con riflessi violacei anch'esso con finitura perlata. Sono stati poi ridisegnati i fari, sia anteriori che posteriori e la griglia frontale, che adesso ingloba le luci diurne e arriva con una finitura a nido d'ape. Hyundai ha poi rinnovato anche il design dei cerchi in lega, da 15" su i10 e da 16" esclusivi sulla N Line, che a proposito porta con sé paraurti sportivi e finiture personalizzate con dettagli in rosso.

Passando alla tecnologia adesso è di serie il display LCD da 4,2" all'interno del quadro strumenti. Troviamo porte USB-C sia davanti che dietro, il sistema eCall di seconda generazione per la connettività 4G e gli aggiornamenti delle mappe OTA (online). Confermato poi l'infotainment da 8" con compatibilità per Android Auto ed Apple CarPlay in wireless. Di serie ci sono anche gli assistenti alla guida come la frenata automatica di emergenza ed il riconoscimento di pedoni e ciclisti oltre che l'assistente attivo di corsia e l'avviso in caso ci stiamo dimenticando passeggeri nelle file posteriori quando chiudiamo la vettura.

La nuova i10 verrà prodotta a partire da aprile 2023 e nei prossimi mesi arriveranno ulteriori informazioni riguardo disponibilità e prezzi.

Nuova Hyundai i10 N Line.jpg Nuova Hyundai i10 e i10 N Line (2).jpg Nuova Hyundai i10 e i10 N Line.jpg