TECH DRIVE
14/04/2025

Il Villaggio Lancia Corse HF prende vita ad Alba

Il rombo dei motori risuona tra le colline di Alba, dove il Villaggio Lancia Corse HF apre ufficialmente le sue porte durante il Rally Regione Piemonte, in programma dall'11 al 13 aprile. Situato nel cuore della capitale delle Langhe, patrimonio UNESCO, il Villaggio si propone come uno spazio immersivo dedicato agli appassionati di motori, ai piloti e ai curiosi. L’appuntamento non è solo sportivo: si tratta anche di un’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio piemontese, collegando la storia di Lancia con le tradizioni locali.

Esposizioni e prove su strada

Il Villaggio ospita un allestimento scenografico che comprende diverse aree tematiche. I visitatori possono osservare da vicino la Nuova Ypsilon Rally4 HF e la Ypsilon HF da 280 CV, quest’ultima in arrivo nelle concessionarie nelle prossime settimane. In aggiunta, è possibile partecipare a test drive della Nuova Ypsilon nelle versioni ibride ed elettriche, grazie alla collaborazione con il concessionario Lancia locale.

Un ritorno atteso nel mondo dei rally

Il Villaggio Lancia Corse HF segna il ritorno ufficiale del marchio nel panorama rallistico, anticipando il debutto del Trofeo Lancia previsto per l'8 maggio al Rally Targa Florio. Tra le attrazioni principali, spicca anche l’esclusivo raduno di 25 Lancia storiche, organizzato dal Cinzano Rally Team, che rende omaggio al passato glorioso della casa automobilistica.

All'evento partecipa Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally, figura storica legata al marchio Lancia. Biasion ha seguito la messa a punto sia della Ypsilon Rally4 HF sia della Ypsilon HF da 280 CV, confermando il legame tra il marchio e i protagonisti del motorsport internazionale.

Il Trofeo Lancia: un nuovo capitolo

Grande attenzione è rivolta al Trofeo Lancia, monomarca che ha già registrato il tutto esaurito con 40 equipaggi iscritti, di cui ben 25 Under 35. La Nuova Ypsilon Rally4 HF, che ha superato le 90 unità vendute in appena quattro mesi, si prepara a essere protagonista assoluta di questa competizione, aggiungendo un nuovo capitolo alla storia di Lancia nel rally.

Lancia Corse Alba.jpg