Indecisi fra elettrico e benzina? JEEP AVENGER ora è anche e-Hybrid


La prima Jeep 100% elettrica ha fatto sicuramente notizia e già arrivata in Europa e si è ritagliata il suo spazio sul mercato. Jeep però ha deciso di ampliare la gamma e dopo il benzina arriva adesso anche la versione ibrida, a metà fra le due.
La nuova motorizzazione e-Hybrid abbina al motore 1.2 a benzina da 100 cavalli un motore elettrico da 21kW di potenza e 55Nm di coppia. L'alimentazione è affidata ad un serbatoio di carburante da 44 litri e a una batteria a 48V.
Jeep parla di uno 0-100 coperto in soli 11 secondi ma soprattutto di consumi a basse velocità ridotti del 15% grazie alla capacità della vettura di andare per tratti fino a 1km in modalità 100% elettrica ma che con la guida cittadina si sommano grazie al recupero della frenata rigenerativa.
Jeep Avenger e-Hybrid arriverà in Italia già dalla fine di novembre e si potrà scegliere dall'allestimento Longitude, già con cerchi in lega da 16" e fari anteriore full LED fra le altre cose a quello Altitude, che aggiunge cerchi da 17", elementi come i sedili premium e le piastre sottoscocca argentate e il display da 10.25" fino ad arrivare al Summit, allestimento top di gamma che ad esempio include cerchi da 18", vetri oscurati, fari fullLED anteriori e posteriori, retrocamera a 180° con funzione "drone" e assistenti per la guida autonoma di livello 2.