La nuova T-Cross è ora disponibile in Italia: si parte da 26.200 euro con una dotazione di serie migliorata


Il successo non gli è di certo mancato ed il milione di unità vendute superato in meno di tre anni lo dimostra ma cos'è invece che mancava al piccolo B-SUV di Volkswagen? Forse proprio quello che arriva adesso! La nuova T-Cross infatti è ufficiale anche in Italia con una dotazione tecnologica arricchita, i fari LED di serie e un abitacolo rifinito con maggiore cura e nuovi materiali.
Tecnologia e materiali, Volkswagen difatti ha deciso di puntare proprio su questo, sulla presenza di finiture migliori e materiali di rivestimento morbidi, più piacevoli al tatto sia sui pannelli porta che sulla plancia, cosa che in effetti mancava. La strumentazione di bordo è stata totalmente digitalizzata e adesso troviamo:
- Digital Cockpit da 8” sull’allestimento Life,
- Digital Cockpit Pro da 10,25” sugli allestimenti Style ed R-Line,
- App-Connect wireless di serie dall’allestimento Life,
- Nuova integrazione dello schermo infotainment (di serie da 8”, opzionale da 9,2”) a sbalzo sulla plancia, ora allineato al Digital Cockpit per garantire continuità al design e comfort per il conducente,
- Nuovo volante multifunzione. A proposito di allestimenti in Italia ne saranno disponibili tre, il Life di base più i due Style ed R-Line, entrambi più completi con il primo votato all'eleganza e il secondo alla sportività.
L'allestimento Life, cioè quello di serie, include ora fari a LED sia anteriori che posteriori, strumentazione digitale da 8", infotainment da 8" con Android Auto e CarPlay wireless, park assist, cerchi in lega da 16", Travel Assist, Cruise Control Adattivo, Frenata di emergenza e Dynamic Road Sign Display. I due allestimenti Style e R-Line prevedono entrambi, oltre alle differenze tecnologiche elencate sopra, cerchi in lega da 17" e accorgimenti estetici su carrozzeria, modanature e paraurti votale nel primo caso al design e nel secondo a rendere il look della vettura più grintoso. Troviamo poi vetri posteriori oscurati, luci interne a LED e sull'allestimento Style anche i fari LED Matrix per un'illuminazione da categoria superiore.
Motorizzazioni e Prezzi
In Italia il nuovo T-Cross arriva con un listino a partire da 26.200 euro e, almeno inizialmente. si potrà avere con il 1.0 TSI declinato in due potenze da 95 o 115 cavalli. Nel secondo caso sarà possibile accoppiarlo al cambio automatico DSG a 7 rapporti.