TECH DRIVE
10/04/2024

Nuova CITROËN C3: Design e Comfort a partire da 14.990 euro

Uno dei best seller di Citroën si rinnova con più stile, più carattere, più comfort e anche più tecnologia, il tutto ad un prezzo che vuole rimanere sempre accessibile a tutti. Lo avrete già capito dal titolo, stiamo parlando della nuova C3.

Il design è più deciso, con più carattere, linee squadrate ed un frontale massiccio, tutto derivato dal mondo dei SUV, così come lo spazio a bordo, che promette di essere abbondante per bagagli e passeggeri. Spazio che però non si riflette troppo fuori perché la C3 rimane 4,01 metri di lunghezza, quindi fedele alle sue tradizioni di auto pratica e comoda nel traffico cittadino.

Il focus principale però lo avete già capito, l'accessibilità. Questa prima versione che arriva sul mercato infatti a quella equipaggiata con il motore 1,2 litri a benzina da 100 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti e le prime consegne avverranno già durante l'estate 2024. Il tutto ad un prezzo che parte da soli 14.990 euro, cifre divenute sempre più rare da trovare in questi ultimi mesi di costanti aumenti dei listini.

La versione proposta a questo prezzo di attacco è la YOU, con di serie proiettori LED, sospensioni Citroën Advanced Comfort®, Active Safety Brake (sistema di frenata d'emergenza), il nuovo sistema Citroën Head Up Display, Smartphone Station per l'infotainment, retrovisori elettrici, illuminazione automatica, Rear Parking Assist, spoiler posteriore, regolatore/limitatore di velocità, climatizzazione manuale e 6 airbag.

NuovaC3 (1).jpg NuovaC3 (2).jpg NuovaC3 (3).jpg NuovaC3 (5).jpg NuovaC3 (4).jpg