TECH DRIVE
26/04/2023

Nuova HYUNDAI i10 arriva in Italia: Prezzi e Allestimenti

Ne parlavamo giusto un paio di mesi fa, quando Hyundai ha lanciato le nuove versioni della piccola i10, o meglio, i nuovi allestimenti, compreso quello più sportivo, denominato "N Line". E' da oggi però che sono disponibili in Italia ed ecco che abbiamo finalmente prezzi e dotazioni di serie di ognuno.

Senza girarci troppo intorno iniziamo subito dal primo allestimento che si incontra scorrendo il listino, quello più economico. Il suo nome è Connectline ed include già di serie infotainment con display touch da 8", Android Auto ed Apple Car Play wireless e alcuni ADAS, fra cui sistema anticollisione frontale, mantenimento della corsia attivo e cruise control. Il listino di i10 Connectline parte da 16.950 euro ma c'è anche una promozione che con rottamazione o permuta che permette di scendere a 14.750 euro.

Il secondo allestimento è quello che Hyundai ha chiamato Prime, che a 19.050 euro aggiunge alla dotazione anche navigatore, retrocamera, caricatore wireless, cerchi da 16", specchietti ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati e i servizi connessi Hyundai BlueLink con aggiornamenti scaricabili online.

Le motorizzazioni destinate a questi due primi allestimenti sono la benzina 1.000 da 67 cavalli, guidabile anche dai neopatentati, con cambio manuale o automatico oppure un 1.000 GPL che però arriverà la prossima estate.

Terminiamo con il terzo allestimento, quello più sportivo ed ispirato ai modelli dalle più alte prestazioni del brand. Hyundai i10 N Line viene offerto anch'esso a 19.050 euro ed offre paraurti e firma luminosa sportivi, cerchi in lega da 16" con design specifico, dettagli interni N Line, pedaliera dalle finiture in metallo e soprattutto un turbo benzina 1.000 da 100 cavalli.

Nuova Hyundai i10.jpg Nuova Hyundai i10 N Line.jpg Nuova Hyundai i10 e i10 N Line (2).jpg