TECH DRIVE
06/06/2024

OPEL FRONTERA | Anteprima, Specifiche e Prezzi.

Il nome Frontera non è nuovo nel mondo Opel, era quello di un piccolo fuoristrada e oggi viene rispolverato per una nuova vettura, un SUV compatto ed economico che però riesce ad ospitare fino a 7 persone!

La grande novità e, se vogliamo, sorpresa sta proprio nel rapporto dimensioni/spazio a bordo. La lunghezza di Frontera è pari a 4,38 metri ma, anche grazie al design piuttosto squadrato riesce ad ospitare, non di serie ma in una versione dedicata, la terza fila di sedili potendo arrivare così a 7 occupanti.

Il design è appunto squadrato, muscoloso, con un frontale caratterizzato dall'ormai immancabile Opel Visor, la fascia nera che corre da faro a faro, fianchi larghi e di carattere e un posteriore in controtendenza con la maggior parte dei nuovi SUV che presentano lunotti sportivi ed inclinati in stile coupé. Qui abbiamo un portellone verticale seguito da un vetro verticale proprio per massimizzare lo spazio a bordo e dare spazio alla terza fila di sedili. Senza ques'ultima invece, nella classica versione a 5 posti si può contare su 450 litri di baule.

Gli interni non avranno fra i loro punti di forza la qualità percepita non essendo rivestiti quasi in nessuna zona da materiali morbidi e imbottiti e presentando parecchia plastica dura a vista ma sicuramente hanno dalla loro lo spazio, tanto spazio sia davanti che dietro e del resto è proprio questo il focus della vettura.

Il listino del nuovo Frontera partirà dai 24.500 euro della versione benzina da 100 cavalli mentre non sappiamo ancora il prezzo della 136 cavalli ma sappiamo che la 100% elettrica, con 83kW di potenza e 44kWh di batteria partirà da 29.900 euro. Che si tratti di elettrica o ibrida gli allestimenti sono solo due, quello base e quello mostrato in video a 2.000 euro in più. Niente optional e liste chilometriche di pacchetti vari se non per il colore e la configurazione a 5 o 7 posti.