TECH DRIVE
04/05/2022

Una Tesla con display motorizzato rotante appare sul web. Sarà presto di serie su Model S e Model X?

A voler essere precisi questa non è la prima volta che si parla di Tesla e display rotante ma nonostante questo la cosa fa notizia, perché? Perché in precedenza si trattava di modifiche così dette "aftermarket", cioè effettuate da privati o officine specializzate dopo la consegna della vettura da parte di Tesla, adesso invece l'autore del video afferma di trattarsi di una Tesla Model S uscita con questo infotainment dalla fabbrica e consegnata lo scorso 29 aprile.

Nel video, condiviso su Twitter, si vede il display centrale dell'infotainment che ruota verso il guidatore o verso il passeggero a piacimento, tramite dei tap sul display stesso. Non si tratterà di una funzione che rivoluzionerà l'automobile ma può comunque essere una piacevole implementazione per migliorare l'esperienza utente.

The Verge sul proprio sito fa notare come di recente, durante un teardown, fossero già state trovate "tracce" di una predisposizione del display verso questa funzionalità, ma che mancasse effettivamente il motorino necessario a movimento. Possibile quindi che sia stata Tesla stessa a prepararsi ma poi sia stata costretta a rinunciare all'implementazione per la mancanza di chip e di hardware di cui purtroppo sentiamo parlare ormai da troppo tempo.

Monitoreremo le prossime Model S e Model X e scopriremo se lo schermo motorizzato diventerà la normalità!