TECH DRIVE
04/06/2024

VOLKSWAGEN ID.7 GTX BERLINA e SW | ANTEPRIMA E SPECIFICHE

Oggi scopriamo l'ammiraglia elettrica di Volkswagen, la ID.7, che si fa ancora più sportiva e più cattiva nella versione GTX sia tourer che berlina.

Se da un lato la ID.7 la conosciamo già nel suo design, in tutta la tecnologia che contiene e negli spazi che offre dall'altro aspettavamo ancora la GTX, quindi cosa cambia? L'auto è la stessa, la lunghezza è sempre di 4,97 metri ed il passo sfiora i 3 metri ma qui troviamo un doppio motore elettrico per 250kW totali, cioè 340 cavalli. La batteria è una 86kWh netti, circa 91 lordi e ricarica fino a 200kW in DC.

Le sospensioni, il telaio adattivo, cioè il DCC di Volkswagen e tutto quello che riguarda l'assetto è stato ovviamente rivisto per prestazioni di questo livello, con anche le lievi e fisiologiche differenze fra berlina e wagon. Rivisti sono anche i dettagli sia interni che esterni, con il rosso delle cuciture e di alcuni elementi che richiamano la serie GTX, i paraurti più sportivi e la presa d'aria nella parte inferiore del muso dell'auto a nido d'ape.

Si tratta di una versione molto sportiva, questo è vero, ma non cambiando l'auto gli spazi interni rimangono sempre super abbondanti, come su tutte le elettriche del resto in proporzione alla lunghezza e qui che siamo già su di un'auto molto lunga si sta davvero comodi anche dietro indipendentemente dall'altezza di chi è seduto davanti.

La prova più bella sarà quella su strada, ma speriamo di poterla fare il prima possibile e speriamo anche di poter parlare presto di prezzi!

AGGIORNAMENTO In Italia ID.7 GTX è ordinabile da oggi, 12 giugno 2024, al prezzo di partenza di 70.650,00 euro.