TECH DRIVE
20/02/2024

Nuova Golf, si aprono le pre-vendite in Italia | Prezzi da 30.150 euro

Lo ricorderete ancora, ve l'abbiamo presentata da poco la nuova Golf, modello che arriva a 50 anni di distanza dal primo e che introduce sempre più tecnologia, i nuovi fari LED Matrix IQ.LIGHT e le nuove motorizzazioni ibride. Oggi però siamo qui per parlare del listino prezzi italiano, ufficialmente pubblicato da Volkswagen.

La nuova Golf partirà da 30.150 euro, in versione Life con motorizzazione benzina 115 cavalli ma ecco di seguito l'elenco completo:

  • Mild Hybrid 1.5 eTSI con cambio DSG a 7 marce a partire da 32.800 euro per la versione 115 cavalli e da 36.900 euro per la 150 cavalli,
  • Ibrido Plug-In eHybrid da 204 cavalli con eDSG a 6 marce prezzo non ancora noto,
  • Ibrido Plug-In Golf GTE da 272 cavalli con eDSG a 6 marce prezzo non ancora noto,
  • Turbo benzina 1.5 TSI con manuale a 6 marce a partire da 30.150 euro per la versione 115 cavalli e da 31.950 euro per la 150 cavalli,
  • Turbo benzina 2.0 TSI Golf GTI da 265 cavalli con DSG a 7 marce con prezzo non ancora noto,
  • Turbodiesel 2.0 TDI da 115 cavalli con manuale 6 marce a partire da 33.450 euro o da 150 cavalli con DSG a 7 marce a partire da 37.400 euro.

L'allestimento di base è in ogni caso l'allestimento Life, già dotato di elementi come cerchi da 16", App-Connect wireless, cruise control adattivo, fari LED, lane assist, sensori anteriori e posteriori di parcheggio e non solo. Segue l'allestimento Edition Plus, che con solo 200 euro in più aggiunge ad esempio i cerchi da 17", i cristalli posteriori oscurati, la retrocamera e la vernice metallizzata. Gli allestimenti top di gamma sono Style ed R-Line. Il primo costa 2.300 euro in più del Life, il secondo 2.500 e si distinguono uno per lo stile più elegante e cittadino, l'altro per l'estetica sportiva e aggressiva e l'assetto ribassato. La Style introduce accessori come il clima automatico a 3 zone, gli inserti cromati e soprattutto i nuovi fari LED Matrix IQ.LIGHT, la R-Line invece include l'assetto ribassato, quindi non solo estetica, gli inserti in nero lucido, le minigonne in nero lucido e lo sterzo progressivo.