Tesla, la Model Y adesso rientra negli eco-incentivi! | Taglio dei prezzi


Tesla non sarà nuova a queste azioni ma ogni volta che si trovano "prezzi" e "tagli" nella stessa frase è un piacere parlarne. Il 2024 è appena iniziato e a brevissimo vedremo a quanto ammonteranno gli eco-incentivi per l'acquisto di auto elettriche ma a quanto pare c'è già chi si prepara. Se fino al mese scorso infatti per poter usufruire degli eco-incentivi statali con una Tesla si era costretti a comprare una Model 3 adesso abbiamo una seconda scelta, la Model Y.
La notizia di oggi infatti riguarda proprio lei, la Model Y che ha subito un taglio nel listino di oltre 4.000 euro grazie al quale arriva a 42.690 euro, giusto a 10 euro sotto il limite massimo considerato dalla legge. Sembra infatti che nel 2024 gli eco-incentivi sulle auto 100% elettriche saranno applicabili solo a quelle con un prezzo entro i 42.700 euro.
Tutto ciò purtroppo riguarda solo la Model Y in versione "base", la RWD a singolo motore e trazione posteriore, infatti la Long Range e la Performance, seppur anch'esse divenute 4.000 euro meno costose continuano a non poter beneficiare degli incentivi con i loro rispettivamente 49.990 e 55.990 euro. Tutti i dettagli comunque li trovate QUI sul sito ufficiale Tesla.
Cosa ve ne pare? Si tratta di un modello interessante? Sicuramente è bene avere un'altra alternativa oltre la Model 3 e se volete sapere cosa ne pensiamo noi della Model Y trovate QUI l'articolo e sotto il video a lei dedicato.