TECH DRIVE
05/03/2024

Hyundai, restyling per IONIQ 5, adesso anche N Line | Novità

IONIQ 5, un crossover elettrico che fin dal primo momento ha fatto discutere con il suo design retro-futuristico originale ed accattivante si rinnova per affrontare anche il 2024. Una nuova batteria, il nuovo design, sia interno che esterno, e la dotazione tecnologica sono le principali novità.

hyundai-ioniq-5-n-line-model-0324-exterior-02_jpg_bfc_off.jpg

La prima e sicuramente più attrattiva novità è la nuova capacità della batteria, che passa da 77,4 a 84,0 kWh. Non abbiamo ancora dati numeri sulla nuova autonomia ma si tratta di un miglioramento non troppo marginale.

Hyundai ha deciso di ridisegnare i paraurti sia anteriori che posteriori ed il risultato è una lunghezza che arriva adesso a 4,65 metri, 2 centimetri superiore a quella del precedente modello mentre rimangono invariati gli 1,89 metri di larghezza, 1,60 di altezza e i 3,0 metri di passo. Un'ulteriore novità esterna sta nello spoiler posteriore che è stato allungato di 50 millimetri per incrementarne le prestazioni aerodinamiche.

Le novità però stanno anche all'interno perché troviamo nuovi pulsanti fisici sotto all'infotainment per migliorare l'ergonomia dei comandi, ad esempio quelli dei sedili e del volante riscaldato, una postazione di ricarica wireless per lo smartphone riposizionata in modo da essere più funzionale e anche i comandi del clima disposti in maniera diversa.

Vengono introdotti, per migliorare l'esperienza di assistenza alla guida, anche il volante capacitivo, il Lane Keeping Assist 2, il Remote Smart Parking Assist 2 (RSPA 2) e il Forward/Side/Reverse Parking Collision-Avoidance Assist.

Per la prima volta su Ioniq 5 arriva l'allestimento N Line, che vanta un design più sportivo con paraurti dedicati, pedaliera in metallo, volante e plancia esclusivi e cerchi da 20" oltre che il rivestimento del cielo nero e i sedili sportivi con logo N e cuciture rosse.

L'arrivo in Italia della versione aggiornata di IONIQ5, anche in allestimento N Line, è previsto intorno alla metà del 2024, vedremo quale sarà il listino.

hyundai-ioniq-5-n-line-model-0324-interior_jpg_bfc_off.jpg hyundai-ioniq-5-n-line-model-0324-exterior-03_jpg_bfc_off.jpg hyundai-ioniq-5-n-line-model-0324-exterior-04_jpg_bfc_off.jpg hyundai-ioniq-5-n-line-model-0324-exterior-05_jpg_bfc_off.jpg