MG MARVEL R ELECTRIC | Test Drive PRO e CONTRO


- Alimentazione Elettrica
- Prezzo 37.690 €
- Scheda Tecnica Scopri di più
Dal design futuristico alla tecnologia, passando per i due motori elettrici e il grande comfort a bordo. Sì, MG con questa Marvel ha proprio dato il meglio di sé e i "pro" sono davvero tanti. Volete scoprire anche i "contro" e volete scoprire come poterla utilizzare senza doverla comprare? La proposta di Drivalia che permette di poterla prendere e lasciare dove la si vuole in tutta Italia pagando solo un abbonamento mensile è davvero interessante e oggi ve ne parliamo meglio..
Design e Interni
La prima cosa che salta all'occhio è proprio il design, futuristico e originale ma anche maturo e ben proporzionato. I radar per gli assistenti alla guida sono ben integrati e nascosti e i fari a LED, oltre a fare una buona luce sono dotati di una striscia luminosa orizzontale che li collega e crea giochi di luce simpatici all'apertura.
MG Marvel è lunga 4,67 metri, alta 1,61 e larga 1,91. Come dicevamo anche lateralmente o vista dal posteriore appare sportiva ma armoniosa e proporzionata, non troppo spigolosa. I cerchi sono da 19" e forse l'unico punto un po' debole è il baule, da soli 357 litri ma va considerato che ce n'è anche uno sotto al cofano anteriore, da 150 litri.
Così come fuori** Marvel convince anche dentro** con i suoi rivestimenti in materiali morbidi alternati all'alluminio, i sedili in similpelle molto comodi e il grandissimo display centrale dell'infotainment, da ben 19". Display che forse si trova un po' troppo indietro per i più bassi che di conseguenza portano il sedile avanti ma a parte questo gode di tante funzionalità utili, un buon sistema di navigazione e una buona visibilità anche sotto al sole. I comandi dell'aria condizionata purtroppo sono tutti raggiungibili solo dal display e non hanno nessun riscontro rapido fisico. CI sono Android Auto e Apple CarPlay ma solo cablati, niente wireless. Niente male anche lo spazio per gli occupanti posteriori, che godono delle loro bocchette dell'aria condizionata e di altre due prese USB-C.
Test Drive
Stiamo parlando di una vettura 100% elettrica, che in questa versione è motorizzata da due motori elettrici, entrambi sull'asse posteriore, per un totale di 132kW (177 cavalli) di potenza e 410Nm di coppia. L'alimentazione è affidata ad una batteria da 70kWh che può essere ricaricata a 11kW sotto corrente alternata o 90kW in DC. La frenata rigenerativa è settabile su tre livelli ma purtroppo nemmeno quello più alto riesce a rendere la guida "one pedal", avremmo preferito la possibilità di una rigenerazione più importante.
L'obiettivo di Marvel è sicuramente il comfort ed in questo riesce molto bene, sia in città che in autostrada. Le sospensioni non sono adattive, quindi a velocità non potendole irrigidire si perde qualcosa in precisione e rapidità nei cambi di direzione ma seppur molleggiando un po' quando si adotta una guida un po' più sportiva rimane sempre sincera e sicura.
Gli assistenti alla guida sono molto ben tarati, soprattutto il cruise control adattivo, il quale arriva fino a 0km/h. Manca solamente il lane centering, quello che tiene la vettura al centro della corsia, ma c'è il lane assiste, che ci evita di uscire fuori dalla nostra corsia.
L'autonomia di MG Marvel che abbiamo rilevato è di circa 380-400 chilometri in città che diventano 350 andando a 110km/h e 280-300 al limite autostradale di 130km/h.
Il prezzo di listino di questa Marvel è di 42.690 euro, che con gli incentivi statali scendono a 37.690 euro e con quelli della regione Lombardia a 32.690 euro ma qui entra in gioco il discorso Drivalia. Potreste infatti scegliere di prendere questa vettura a noleggio pagando una tassa di ingresso di 249 euro (da scontare del 30% con le istruzioni in descrizione su YouTube o in basso) e poi 899 euro mensili. L'abbonamento include già 1.500 chilometri, assicurazione, possibilità di lasciare dove si vuole la vettura e riprenderne un'altra uguale in uno qualsiasi dei Mobilty Store in Italia e altro, ma dei dettagli ne abbiamo parlato QUI.
Usa il codice MARVEL30 per acquistare la fee d'ingresso di CarCloud MG Marvel R Electric su Amazon con il 30% di sconto fino al 31 luglio - LINK AMAZON
- I pro
- Piacevole da guidare
- Comfort
- Prezzo e "possesso flessibile grazie a Drivalia"
- I Contro
- Software da ottimizzare
- Posizione schermo centrale non ottimale per i più bassi
- Velocità di ricarica massima a 90kW