TECH DRIVE
13/03/2024

Benzina, ibrido e GPL: nuovo DACIA DUSTER ordinabile da oggi in Italia

L'abbiamo aspettato, ne abbiamo parlato, abbiamo assistito al lancio e poi al momento dell'ufficialità dei prezzi. Si parla ovviamente del nuovo Dacia Duster, erede di un nome che già porta tanta responsabilità sulle spalle visto il successo ottenuto dai suoi predecessori ma che oggi sembra ancor più interessante che in passato.

Il design totalmente rinnovato, l'aspetto massiccio, il frontale verticale ed imponente, il tanto spazio a bordo e la versatilità che offre. Quale sarà la caratteristica del nuovo Duster più apprezzata dagli italiani? Be', forse potrebbe essere proprio il prezzo perché in un periodo di listini cresciuti vertiginosamente Dacia è riuscita quasi a non toccarlo a fronte di un salto generazionale e di contenuti offerti davvero tanto importante.

Il listino si divide in quattro motorizzazioni e quattro allestimenti, riepiloghiamoli come avevamo fatto l'ultima volta:

  • Duster 1.0 100cv GPL parte da 19.700 euro in versione Essential (è l'unica motorizzazione disponibile in questo allestimento base) per passare poi a 21.400 euro in quella Expression e 22.900 euro per entrambi gli allestimenti top di gamma Journey ed Extreme.
  • Duster 1.2 TCE (ibrida) 130 cavalli parte da 22.900 euro nell'allestimento Expression e passa a 24.400 euro nel caso di Journey ed Extreme. Numeri che nella versione 4x4 diventano rispettivamente 25.400 euro e 26.900 euro.
  • Duster 1.6 Hybrid 140 cavalli invece permette di scegliere fra 26.400 euro (Expression) e 27.900 euro, sempre Journey o Extreme, quest'ultimo che le dona un aspetto estetico più fuoristradistico.

La novità riguarda il fatto che adesso è finalmente ordinabile presso tutte le 63 concessionarie Dacia italiane, le tinte di carrozzeria sono 7 di cui solo la prima di serie e le altre sei a richiesta: Bianco Ghiaccio, Lichen Kaki, Sandstone, Grigio Scisto, Terracotta, Nero Nacré e Verde Oxide. Le consegne sono previste a partire dal mese di giugno e se volete rivedere il nostro video della presentazione lo trovate QUI.