CUPRA DarkRebel - Una dreamcar a Monaco di Baviera


Vista prima alla Volkswagen Group Night e subito dopo al CUPRA open space del Salone dell'Auto di Monaco di Baviera ecco a voi CUPRA DarkRebel. Una dreamcar.
DarkRebel nasce dall'immersivo Hyper Configurator di CUPRA da oltre 270.000 configurazioni ed è la prima vettura a completamente creata nello spazio virtuale a nascere poi fisicamente. Si tratta del futuro delle elettriche secondo Cupra ed è un concept di come potrà essere una vera sportiva fra qualche anno.
Stiamo parlando di una 2 posti elettrica lunga 4,5 metri, larga 2,2 e alta 1,3 con le portiere che quando si aprono raggiungono i 2,2 metri di altezza. Spalle larghe, cofano lungo, abitacolo basso, sembra scolpita più che disegnata e gioca tanto non solo sulle linee della carrozzeria ma anche su come queste interagiscono con la luce che le colpisce e crea nuove forme.
Cupra DarkRebel offre anche un'esperienza utente da auto del futuro grazie ad un'interfaccia settabile sulle tre seguenti impostazioni:
- Exponential Square: amplifica l'esperienza attraverso un moderno cockpit digitale, con grafica futuristica e un avatar 3D personalizzabile che crea un'esperienza su misura.
- Exponential Cube: il veicolo abbraccia il suo DNA da corsa, offrendo un'esperienza che si ispira alle auto sportive ad alte prestazioni ed al mondo dei videogiochi.
- Exponential Infinite: qui ci si avventura nel territorio della mobilità connessa e mentre l'auto è parcheggiata ed in carica gli utenti possono accedere al Metahype, lo spazio di CUPRA nel Metaverso.