IL BULLI DA 340 CV | Volkswagen ID.BUZZ GTX Anteprima


Ce lo aspettavamo? Assolutamente no. Aveva senso? Assolutamente no. Ci piace tantissimo? Assolutamente si! Scherzi a parte lo storico furgoncino Volkswagen Bulli non era mai stato così cattivo ed ecco che ID.Buzz raggiunge oggi con la sua versione GTX i 340 cavalli e che, grazie al passo più lungo, arriva anche con 3 file di sedili!
Sì, le principali novità di oggi sono queste, non solo l'introduzione della versione GTX con 340 cavalli di potenza, il doppio motore e 1.600 chilogrammi di capacità di traino (ecco che in realtà un senso tutta questa potenza ce l'ha, magari non per andare in pista ma proprio per trainare qualcosa in vacanza) ma anche la nostra prima prova della versione a passo lungo.
ID.Buzz a passo lungo raggiunge ora 4,96 metri di lunghezza e ben 3,25 metri di passo, ecco il segreto della terza fila di sedili, una vera terza fila nella quale anche persone alte 1,90 ci stanno comode quindi non una terza fila "da bambini".
I due motori raggiungono i 250kW (340 cavalli) di potenza combinata e permettono a questo ID.Buzz GTX di raggiungere i 100km/h in 6,5 secondi, dato che mai ci saremmo aspettati da questo tipo di vettura. La batteria è da 79kWh con ricarica a 175kW nella versione a passo corto e da 86kWh con ricarica a 200kW in quella a passo lungo.
Cosa ve ne pare? Ha senso? Forse sì visti i 1.600kg di capacità di traino della versione a passo lungo e i 1.800 che raggiunge quella a passo corto, non certo per andare forte dato che la velocità è comunque limitata a 160km/h. Speriamo di poterlo guidare presto!