Nissan regala un anno di ricariche gratis a chi compra un'auto elettrica | Leaf, Arya o e-Townstar


Un brand che possiamo annoverare fra i pionieri dell'elettrificazione come Nissan non poteva che continuare a spingere ancora verso questa direzione. Come lo fa? Con un programma davvero interessante per tutti i possibili nuovi clienti.
Il suo nome è 10.000 km free EV NISSAN e consiste nel regalo da parte di Nissan di 12 voucher mensili da 160 kWh per per la ricarica presso la rete pubblica Enel X utilizzando l'app Enel X Way. Significa un anno di ricariche gratis per quelli che più o meno dovrebbero essere 10.000 chilometri (il consumo medio considerato per esprire questo dato è di 19.2kWh/100km).
Il programma è valido per tutti i nuovi clienti che acquisteranno una auto 100% elettrica Nissan, cioè Ariya, LEAF o il furgoncino e-Townstar.
Questo si aggiunge alla Wallbox Pulsar Plus, compresa nel prezzo di ognuna di queste elettriche, che semplifica la ricarica a casa permettendo di gestirla in maniera intelligente e modularla in base agli altri consumi domestici in modo da non avere problemi con il proprio contatore. C'è poi anche la possibilità tramite app di monitorare il consumo energetico, visualizzare la cronologia di ricarica e programmarla in base agli orari più comodi. Magari quando la corrente costa meno o quando non abbiamo altri grossi utilizzatori in funzione.