TECH DRIVE
06/03/2023

Spazio, Tecnologia e Motorizzazioni per tutti i gusti.. Arriva la nuova HYUNDAI KONA

Hyundai Kona cresce, cresce nelle dimensioni ma anche nei contenuti grazie a nuove motorizzazioni e tanta tecnologia quindi scopriamola subito.

hyundai_kona_2023 (3).jpg

Partiamo proprio dalle motorizzazioni perché ce n'è davvero per tutti i gusti. Si parte dalle termiche più sportive dedicate alla serie M, si passa dalla variante full-hybrid e si arriva all'elettrica, sia standard che long range. In realtà però dovremmo dire tutto al contrario, si parte dall'elettrica e si arriva alle termiche perché è proprio così che Hyundai ha deciso di fare. Contrariamente a quanto succede nella maggior parte dei casi si è voluto iniziare dalla progettazione dell'auto 100% elettrica per poi renderla anche termica. Questo significa avere tutte quelle caratteristiche tipiche delle elettriche come il baule anteriore, i deflettori attivi ed il Vehicle-to-Load.

Kona in versione elettrica arriva con due tagli di batteria, una più piccola, da 48.4kWh e l'altra, quella che promette un'autonomia di 490 chilometri WLTP, da 65,4kWh. Varia anche il motore perché nel primo caso troviamo un 114.6kW con 255Nm e nel secondo un 160kW sempre con 255Nm di coppia.

Gli altri aggiornamenti riguardano il doppio display da 12,3", la Digital Key 2 Touch, gli aggiornamenti software online effettuabili direttamente dalla vettura (OTA) e il Connected Car Navigation Cockpit.

Non mancano tutti gli assistenti alla guida che le permettono la guida autonoma di livello due, fra i quali cruise control adattivo, frenata di emergenza e l'assistente dell'angolo cieco.

Le differenze riguardano anche le dimensioni perché Kona è ora lunga 4,35m, cioè 17,5cm più di prima ed ha un passo di 2,66m, aumentato di 6 centimetri.

Completano il tutto le altri caratteristiche che abbiamo visto e apprezzato proprio di recente su Ioniq 5 come la guida one-pedal e l'head-up display. L'impegno di Hyundai è innegabile e nell'innovazione dimostrano di crederci davvero, in particolare a proposito di elettrico. Che ne pensate?

hyundai_kona_2023 (1).jpg hyundai_kona_2023 (4).jpg hyundai_kona.jpg hyundai_kona_2023 (5).jpg hyundai_kona_2023 (12).jpg hyundai_kona_2023 (10).jpg hyundai_kona_2023 (9).jpg hyundai_kona_2023 (11).jpg