TECH DRIVE
15/03/2023

Tecnologia, Personalità e Spazio per EV9: il nuovo SUV di KIA

La bellezza del design è sempre qualcosa di soggettivo ma di certo non si può negare che qui si stia parlando di un SUV capace di sprizzare personalità e carattere da tutti i bulloni. Kia svela EV9 una vettura 100% elettrica che può ospitare fino a 7 persone su tre file di sedili.

Kia EV9 apre a nuovi orizzonti, ridefinendo gli standard del design esterno ed interno, oltre che della connettività e della funzionalità, sempre con la massima attenzione alla sostenibilità, ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President and Head of Kia Global Design Center. EV9 rappresenta una proposta dove la qualità raggiunge l’apice e crea una nuova prospettiva nel settore dei SUV, garantendo esperienze inedite ed un comfort di livello superiore non solo per chi guida, ma anche per tutti gli occupanti, attraverso un uso innovativo dello spazio, della tecnologia e del design

Le linee sono semplici ma decise e le donano un look muscoloso ispirato alla natura mentre l'illuminazione sia anteriore che posteriore è affidata ai LED. Davanti in particolare troviamo la "Digital Tiger Face", firma luminosa che si sviluppa in verticale e amplifica la percezione generale di carattere della vettura.

EV9 è basato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Kia, una piattaforma nata per le elettriche che garantisce spazio interno in abbondanza grazie al pavimento completamente piatto, la linea di cintura bassa e il passo lungo. I passeggeri della prima e seconda fila possono reclinare gli schienali mentre quelli della terza hanno comunque a disposizione porta bicchieri e prese USB per la ricarica. La seconda fila si può anche ruotare di 180° in modo da creare un ambiente da salotto e dialogare con la terza.

L'esperienza digitale è poi affidata a due schermi touch da 12.3" sulla plancia ed un display ulteriore da 5" che limitano all'essenziale la presenza dei comandi fisici. Il debutto mondiale avverrà a fine marzo quindi presto ne sapremo di più!

KIA EV9 (1).jpeg KIA EV9 (2).jpeg