TECH DRIVE
11/03/2024

Audi A3 e A3 AllStreet 2024 | ANTEPRIMA di TUTTE LE NOVITÀ

Come si trasforma un'auto versatile in un'auto ancora più versatile? Audi l'ha appena fatto rinnovando la sua celebre A3 e arricchendola di una nuova versione: la nuova Audi A3 AllStreet! Scopriamole entrambe, dentro e fuori, in questa prima presa di contatto.

Audi ha scelto la linea conservativa, il design è quello della A3 che tutti conosciamo con qualche aggiornamento stilistico nella calandra, sui paraurti e soprattutto nei fari. Fari che ci hanno convinto sia davanti, con i 24 LED che permettono di personalizzare la firma luminosa diurna, che dietro con i nuovi elementi tridimensionali sotto al vetro. Tutto chiaramente trasposto anche alla nuova versione AllStreet, che però risulta più alta di circa 3 centimetri.

Gli interni seguono la stessa filosofia con leggeri miglioramenti, leggere modifiche qua e là ma nessuna novità sostanziale se non nell' infotainment. Quest'ultimo infatti migliora molto grazie ad un nuovo processore, che lo rende più fluido e responsivo e poi viene introdotto un nuovo sistema da parte di Audi per quanto riguarda le varie funzioni.** Si potranno infatti aggiungere varie feature acquistandole in seguito, online, dall'infotainment stesso e lo si potrà fare anche a tempo.** Magari vorreste il cruise control adattivo per quando andate in vacanza in viaggio con l'auto ma pensate che non ne valga la pena acquistarlo in via definitiva? Potrete acquistarlo anche solo per un mese. La stessa cosa vale per il clima bi-zona, anch'esso attivabile in seguito all'acquisto via software e per tante altre cose. Un modo per risparmiare all'acquisto o uno per spendere in più alla fine? Vedremo, sicuramente rende più liberi.

Il listino della nuova A3, a proposito di spesa, partirà in Germania da 31.300 euro con la nuova A3 AllStreet invece a partire da 37.450 euro. Vedremo quelli italiani, al momento non disponibili, e soprattutto speriamo di poterle guidare e provare a fondo in un TechDrive!