CUPRA FORMENTOR VZ5 BAT | Anteprima SPECIFICHE e PREZZI


Immaginate una Cupra Formentor, quindi un crossover, ed immaginatela con il motore di una RS3. Ecco fatto, Cupra Formentor VZ5 BAT, con il suo fantastico 5 cilindri da 390 cavalli e la drift mode è realtà! Purtroppo però sarà realtà solo per pochi, precisamente per 500 proprietari..
La carrozzeria è quella di una Cupra Formentor, così come gli interni e l'ottima abitabilità viste le linee così sportive. Quello che cambia in quanto ad estetica è che su questa edizione "BAT" tutti i dettagli e le modanature sono in nero. Sotto al cofano invece troviamo un 5 cilindri in linea da 2,5 litri che sviluppa 390 cavalli e non solo. Si tratta di tanta, tantissima potenza che grazie al differenziale a lamelle, capace di trasferire tutta la coppia motrice alla ruota posteriore esterna quando richiesto, potrete sfruttare per divertirvi con i traversi disegnando i cerchi a terra con la "drift mode".
La dinamica di guida di Formentor è sempre stata ottima grazie ad uno sterzo diretto e preciso, un telaio che permette anche la guida sportiva, del resto si tratta della versatilissima piattaforma MQB, e un'impianto frenante impressionante e assolutamente all'altezza del numero di cavalli del motore. Va sottolineato però che a tutta questa sportività si affianca una seconda anima della vettura, che emerge quando si inserisce la modalità "comfort" e che la rende un perfetto mezzo per la famiglia da tutti i giorni.
Il prezzo di una Formentor con questo 5 cilindri è pari a circa 70.000 euro mentre la versione "BAT" esclusiva e limitata a soli 500 esemplari, si spinge fino a **78.000 euro. **Cosa ne pensate?